Scarpe da calcio

scarpe da calcio

PERCHE’ ACQUISTARE SCARPE DA CALCIO

Il 99 per cento dei bambini iniziano a fare sport cimentandosi con un pallone da calcio. L’obiettivo è quello di diventare famosi e guadagnare molti soldi. Come sappiamo 1 su 1000 riuscirà nel suo intento, ma è bello comunque che i bambini si approccino con voglia soprattutto di divertirsi. Ci sarà modo di pensare in futuro all’aspetto puramente agonistico.

SCARPE DA CALCIO CON TACCHETTI DI PLASTICA

Tutto questo preambolo per dire che agli inizi le scarpe da calcio più adatte sono quelle classiche con i tacchetti di plastica, i vecchi e conosciutissimi 13 tacchetti. Ora sono passati a 15 o ridimensionati a 11, ma ciò che conta che si tratta di un paio di scarpe leggere, che si adattano soprattutto a terreni asciutti e che permettono di correre in modo sciolto.

SCARPE DA CALCIO CON TACCHETTI DI ALLUMINIO

Passando, invece a parlare di scarpe professionali la calzatura più adatta per chi gioca a calcio è la scarpa con i tacchetti di alluminio. Generalmente si tratta di tacchetti intercambiabili, sei è il numero ideale. Ultimamente è stato proposto un nuovo modello che abbina ai tacchetti in alluminio anche due o tre tacchetti di plastica più piccoli posti al centro della suola, in mezzo alla scarpa, che permettono alla parte centrale di appoggiare il piede in maniera morbida evitando torsioni innaturali del piede. Sono validi per tutte le superfici, ma sono indispensabili quando si gioca con terreni bagnati o scivolosi poichè piantandosi sul terreno permettono di stare in equilibrio.

Ecco una lista dei prodotti col miglior prezzo su Amazon:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *